La VII Magnalonga Dorgalese Maggio 2019

magnalonga 2019

La VII Magnalonga Dorgalese
Montes & Littos
La VII edizione della Magnalonga dorgalese si svolgerà nel supramonte marino, la catena montuosa che divide Dorgali dalla sua frazione, Cala Gonone. L’itinerario “Montes e Litos”, (Monti e boschi) vi sorprenderà con una varietà di scenari ambientali, attraverso le pareti montuose ricoperte di fitti boschi che caratterizzano quella parte del territorio di Dorgali che si protende verso il mare. Il dedalo di sentieri che attraversa ombrose leccete, profonde valli, distese di pascoli e terrazzamenti sapientemente coltivati a vite e olivo si trasforma così per un giorno in un piacevole viaggio attraverso i sentieri del gusto alla scoperta di cibi dal sapore antico.
Parcheggio e avvicinamento alla partenza
Dalla S.S. 131 ABBASANTA – OLBIA: uscire allo svincolo LULA – DORGALI e percorrere la S. P. 38 in direzione DORGALI per circa 19 chilometri. All’incrocio all’ingresso del paese svoltare a SINISTRA e percorrere Via E. FERMI per circa 500 metri fino al MARKET “Nonna Isa – Zizzone” in via BALUVIRDE. Seguire i segnali indicatori della MAGNALONGA lungo via BALUVIRDE per 900 metri fino al cancello che delimita l’area della chiesa.
Chi arriva per la S.S.125 dall’OGLIASTRA, all’ingresso di DORGALI, dovrà immettersi sulla CIRCONVALLAZIONE a monte a DESTRA e percorrerla per circa un chilometro fino alla deviazione per il MARKET e proseguire sul percorso già indicato.
SUPERATO IL MARKET ZIZZONE VERRETE ACCOLTI DAGLI ADDETTI AI PARCHEGGI CHE VI DARANNO ASSISTENZA
LA MAGNALONGA
MONTES & LITTOS
Edizione 2019
L’edizione 2019 della Magnalonga sarà una passeggiata enogastronomica con percorso ad anello di 9000 metri. Sarà una vera e propria alternanza tra i fitti boschi ombreggiati, le radure e il nudo calcaree che contraddistingue il SUPRAMONTE MARINO tra Dorgali e Cala Gonone . Immersi in una natura selvaggia scoprirete testimonianze archeologiche, religiose e agropastorali immedesimandovi nella Sardegna che uno non si aspetta, quella delle zone interne, quella dai sapori forti e autentici.
Magna+longa nel 2019 con la
Magnamostra e la Magnacorta!